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Privacy

Informativa a tutela della privacy (D. Lgs. 196/2003)



INFORMATIVA E CONSENSO AL TRATTAMENTO DATI PERSONALI PER CLIENTI E FORNITORI

La Design Systems Srl in qualità di ‘Titolare del Trattamento’ dei suoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del Regolamento Europeo sulla protezione dei dati personali in acronimo GDPR (General Data Protection Regulation UE 679/2016) con la presente La informa che la citata normativa prevede la tutela dei suoi Dati Personali che saranno trattati nel rispetto dei principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela dei Suoi diritti ed in maniera da garantire un’ adeguata sicurezza e conservazione degli stessi.

1. OGGETTO DEL TRATTAMENTO.

Il Titolare tratterà i suoi dati personali identificativi, di seguito definiti “dati” (es. nome, cognome, codice fiscale, P. Iva, email, numero telefonico, etc.) da lei comunicati in fase di contrattazione per i servizi offerti.

2. FINALITA’ DEL TRATTAMENTO.

I Suoi dati verranno trattati con il Suo consenso espresso (ai sensi dell’ art 6 e 7 del 13 GDPR cit.) per le seguenti finalità di servizio:

– rispondere alle sue richieste di informazioni;

– concludere i contratti per i servizi del titolare;

– adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;

– adempiere agli obblighi previsti dalla legge, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (es. in materia di antiriciclaggio);

– esercitare i diritti del titolare (es. diritto di difesa in giudizio per inadempimento contrattuale);

– Invio identificativo e password per accesso ai prodotti da noi forniti;

2. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei suoi dati personali da parte di Design Systems Srl avverrà secondo le modalità indicate all’art. 4 n. 2) GDPR, ( per la raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati), per le sole finalità del trattamento indicate al punto 2 che precede, attraverso il trattamento sia cartaceo che elettronico.

3. ACCESSO AI DATI E LORO COMUNICAZIONE.

– I Suoi dati potranno essere resi accessibili, per le finalità di cui al punto 2, ai seguenti destinatari:
a) a dipendenti e collaboratori del titolare nella loro qualità di persone autorizzate e/o responsabili esterni del trattamento e/o amministratori di sistema;
b) a terzi soggetti (professionisti e consulenti esterni (ad es. il commercialista) ai soli fini della tutela del credito e della migliore gestione dei nostri diritti relativi al singolo rapporto commerciale).
Senza il Suo espresso consenso art. 6 lett. b) e c) GDPR) il titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui al punto 2 ad Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie nonché a tutti gli altri soggetti per i quali comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità suddette.
Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di Responsabili esterni del Trattamento.
La gestione e la conservazione dei dati avverrà su server (ubicati all’interno dell’Unione Europea) e non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea.

4. OBBLIGATORIETA’ DEL CONFERIMENTO. 
Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 2.A è obbligatorio in quanto è richiesto dagli obblighi legali e contrattuali.
L’eventuale rifiuto a fornirli o l’eventuale successiva mancanza di autorizzazione al loro trattamento, potrà determinare l’impossibilità del titolare di dar corso ai rapporti contrattuali richiesti.

5. TEMPI DI CONSERVAZIONE DEI DATI.
Fatti salvi i termini quinquennali o decennali di conservazione dei soli documenti e relativi dati di natura civilistica, contabile e fiscale come previsti dalle leggi in vigore, gli altri dati verranno conservati per 6 anni dalla cessazione del rapporto di erogazione/fornitura del servizio/prodotto, ai sensi dell’art. 24 Legge Europea167/2017 (Data Retention) salvo richiesta di cancellazione da parte Sua.

6. DIRITTI DELL’INTERESSATO.
Salvo i casi di obblighi legali, interesse pubblico o esercizio di pubblici poteri, Lei ha diritto, in qualsiasi momento, di revocare il consenso al trattamento dei dati non pregiudicandosi, in questo caso, la liceità del trattamento basato sul consenso espresso prima della revoca.

L’art. 15 del GDPR Le conferisce, come interessato del trattamento, l’esercizio di specifici diritti, tra cui quello di ottenere dal titolare la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali e la loro messa a disposizione in forma intelligibile; il diritto di avere conoscenza dell’origine dei dati, della finalità e modalità del trattamento, della logica applicata al trattamento, degli estremi identificativi del titolare e dei soggetti cui i dati possono essere comunicati; il diritto di ottenere l’aggiornamento, la rettificazione e l’integrazione dei dati, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge; il diritto di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento dei Suoi dati.

Il GDPR prevede inoltre il diritto all’oblio dei Suoi dati (art. 17), alla loro limitazione (art. 18), alla loro portabilità (art. 20), al loro trattamento umano in forma non automatizzata (art.22).

L’esercizio dei diritti non è soggetto ad alcun vincolo di forma ed è gratuito.

7.MINORI
I Servizi/Prodotti offerti dal Titolare sono riservati a soggetti giuridicamente in grado, sulla base della normativa nazionale di riferimento, di concludere obbligazioni contrattuali. Il Titolare, al fine di prevenire l’accesso illegittimo ai propri servizi, attua misure di prevenzione a tutela del suo legittimo interesse, quale il controllo del codice fiscale e/o altre verifiche, quando necessario per specifici Servizi/Prodotti, la correttezza dei dati identificativi dei documenti di identità rilasciati dalle autorità competenti.

8. TEMPI DI RISCONTRO ALLE ISTANZE.

In caso di richiesta da parte Sua di informazioni relative ai Suoi dati, il titolare darà riscontro al più presto – salvo che ciò si riveli impossibile o implichi uno onere organizzativo sproporzionato – e, comunque, non oltre 30 giorni dall’istanza. Eventuali impossibilità o ritardi da parte del titolare nel soddisfare le richieste verranno motivati.

9. RECLAMI E RICORSI.

In caso si sentisse leso in uno dei diritti elencati al punto 6 può proporre un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali (seguendo le procedure e le indicazioni pubblicate sul sito web dell’Autorità su www.garanteprivacy.it) oppure un ricorso amministrativo o giurisdizionale.

10. TITOLARE DEL TRATTAMENTO.

Titolare del trattamento dei dati: Design Systems Srl Via Dorando Petri 1 – 00019 Tivoli Terme – ROMA, CF/P.Iva 07079601006 nella persona dell’amministratore Sergio Delfini a cui è possibile rivolgersi per ogni richiesta, istanza o informazione, ivi compreso l’esercizio dei diritti di cui al punto 7. Pec: designsystems@pec.net

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18/10/2018 - 14:10

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